La Birra Semedorato in pochi anni di vita ha ottenuto importanti riconoscimenti e una rapida diffusione mondiale.
Grazie anche a un'accorta attenzione alla naturalezza e alla qualità. Nell'anno 2019 abbiamo voluto certificare questa qualità che è sempre stata un nostro punto di riferimento ed in particolare abbiamo ottenuto le certificazioni UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 22000:
La sigla ISO 9001 è costituita da una serie di normative che definiscono i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un'organizzazione partendo dalla definizione dei requisiti, espressi e non, dei clienti e arrivando fino al monitoraggio di tutto il percorso/processo produttivo. Significa quindi che il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della ISO 9001; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi è infatti volta a determinare il massimo soddisfacimento dell'utilizzatore finale.
La UNI EN ISO 22000 riguarda i sistemi di gestione per la sicurezza alimentare ~ Requisiti per qualsiasi organizzazione nella filiera alimentare ed è uno standard applicato su base volontaria dagli operatori del settore. Lo standard è basato sui principi dell'HACCP definiti dal Codex Alimentarius, ed è allineato con i precedenti ISO 9000 e ISO 14000. Può essere adottato da tutti gli operatori della filiera alimentare. Ogni singolo anello nella catena di produzione è responsabile dell'applicazione dello standard. Sebbene non sia obbligatorio, questo standard si pone come punto di riferimento per gli operatori per l'applicazione dei regolamenti comunitari in materia di igiene e sicurezza alimentare.
Semedorato tende ad utilizzare nel ciclo produttivo materie prime prodotte sul territorio Nazionale e Comunitario, e pertanto lavorate secondo le normative comunitarie. Punto cardine della Semedorato è la qualità, le materie prime vengono scelte con minuziosa cura ed analizzate con costanza garantendo un prodotto sano e genuino.
- Acqua purissima proveniente dalle Madonie
- Malto di solo Orzo proveniente da agricoltura sostenibile (100% Siciliano per le birre Himera e Semedorato e 100% Italiano per la birra Semerossa)
- Luppoli selezionati annualmente tra le migliori produzioni di tutto il mondo.
- I prodotti non contengono succedanei, solfiti e tutte le materie prime utilizzate sono OGM Free.
Semedorato srl rispetta tutti gli standard di qualità nell'esecuzione dei processi produttivi.